La Certificazione TÜV di Rainini, garanzia per i nostri Clienti

I TÜV (acronimo dal tedesco Technischer Überwachungsverein, traducibile in italiano “Associazione di Controllo Tecnico”) sono delle società di certificazione originariamente tedesche in ambito di sistemi di gestione della sicurezza alimentare, ambientale e della qualità.

Dal 2013, anno di entrata in vigore dell’Ordinamento Europeo (UE) N. 305/2011, si sono introdotte novità e obblighi per aziende che operano nel ramo delle strutture industriali e civili.
L’ordinamento ha l’obiettivo di esplicare, garantire e certificare nel dettaglio le varie fasi di lavorazione.
Partendo dalla base, il metodo di certificazione TÜV analizza e certifica l’origine della materia prima, ponendo la qualità̀ nella scelta del materiale, una garanzia per il lavoratore e per l’utilizzatore finale.
Con la materia prima di qualità̀ garantita, la seconda fase TÜV riguardante le lavorazioni, diventa una certezza.
Infatti con analisi al dettaglio dei vari processi di lavorazione quali taglio laser, punzonatura, piega e saldatura, TÜV garantisce la qualità̀ del prodotto sviluppato.
La fase finale di evasione di commessa, in questo modo, risulta lineare concreta ed affidabile.
E non è tutto! Ogni singolo processo, dall’acquisto alla spedizione della merce, ha un identità̀ per TÜV: poiché́ uno specifico organigramma identifica il responsabile di ogni area e assicura che la fase produttiva o esecutiva rimanga tracciata nel tempo.

Rainini Scaffalature Metalliche ha scelto di adottare il metodo di certificazione TÜV, poiché́ da molti anni si impegna a garantire, tramite l’ente partner, qualità̀, sicurezza e professionalità̀ in ogni singolo dettaglio dei vostri sistemi.

La Certificazione TÜV di Rainini, una garanzia in più per i nostri Clienti.

Altre news

Contattaci